Contatti

Abbiamo a disposizione un team di professioniste pronte ad offrirti una consulenza gratuita.

Scrivici a dcomedemetra@gmail.com per metterti in contatto con loro, specificando nell’oggetto della mail “Richiesta consulenza”.

Marzia Grassoassistente sociale

Dal 2004 sono impiegata nella pubblica amministrazione. Dal 2009 mi occupo dell’area minori e famiglie in condizioni di fragilità sociale o sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Collaboro inoltre con l’ufficio di pianificazione strategica territoriale, sono inserita nel gruppo di lavoro per il contrasto alla violenza di genere, coordino il servizio di educativa domiciliare per minori con problematiche sociali e gestisco il progetto “Educativa di strada” mirato a prevenire atteggiamenti psicopatologici di adolescenti a rischio di devianza.

Giorgia Mantovanieducatrice di comunità

Lavoro attualmente come educatrice presso la casa famiglia Il Tetto Casal Fattoria Onlus. Amo il mio lavoro e lo faccio con passione e dedizione, nella convinzione che l’accoglienza e l’azione educativa costante possano dare un contributo importante al disagio minorile.

Anna Masala, avvocata

Sono un avvocato specializzato nel Diritto del lavoro, con particolare attenzione alla disciplina dei rapporti di lavoro nell’ambito delle cooperative sociali, nonché ai rapporti di collaborazione domestica. Mi occupo anche di attività di recupero crediti, dalla fase monitoria a quella esecutiva. Nel biennio 2014-2015 ho ampliato la mia formazione partecipando ad un Corso Professionalizzante in Diritto dell’Immigrazione presso l’istituto Genuensis CIC – Roma.

Valentina Nocita, educatrice interculturale

Lavoro come educatrice presso la Casa sul pozzo a Lecco.
Accompagno adolescenti stranieri nel percorso di crescita alla ricerca di un equilibrio tra la cultura di appartenenza e il territorio in cui vivono. Inoltre lavoro presso l’Istituto Parini a Lecco tramite la cooperativa Vecchia Quercia nei laboratori “Fatti per imparare” dedicati agli alunni con disabilità. I miei piedi vanno errando per il mondo. Il cuore ancorato al sentire dell’umanità. Credo nella potenza dell’ascolto e della relazione capaci di tessere trame e preparare il cambiamento.

Simona Pandiani, infermiera

Sono un’infermiera con un Master in “Infermiere di Famiglia e Comunità”. Attualmente mi occupo della presa in carico del malato cronico e della sua famiglia in ambito territoriale. Lavoro costantemente per promuovere la salute attraverso interventi di educazione sanitaria.

Elena Villa, psicologa psicodiagnosta, psicoterapeuta cognitivo comportamentale 

Lavoro presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini con minori e le loro famiglie e in libera professione presso lo studio Cambiamenti dove mi occupo sia di età evolutiva sia di adulti con particolare attenzione alla fase della gravidanza e del post parto. Credo che la psicologia e la psicoterapia siano il mezzo che può portare a un cambio di rotta che risulta possibile con una maggiore conoscenza di sè e delle proprie risorse , ma soprattutto per mezzo di una relazione sicura, accogliente e di aiuto.

Puoi scriverci a dcomedemetra@gmail.com anche per confrontarti con il team, per avere informazioni sul nostro lavoro o per segnalarci un argomento che ti sta a cuore.

Saremo felici di confrontarci con te! 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial